Alemanno presenta i suoi cinque anni per Roma, 220 pagine per raccontare cosa è stato fatto VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 3 maggio 2013 – Riforma Roma Capitale, urbanistica, periferie, commercio, imprese, lavoro, giovani, turismo, cultura, servizi on line, riorganizzazione delbilancio 1 a trasporto pubblico, sicurezza, Piano Nomadi, Quoziente Roma. Questo il bilancio dei cinque anni per Roma, presentati nel Rapporto di fine mandato della giunta Alemanno. Questa l’operazione verità lanciata oggi dal primo cittadino.

Un rapporto di 220 pagine che parte dal “buco di Bilancio e i tagli del governo” per arrivare fino alle numerose sentenze del Tar che – secondo Alemanno – hanno bloccato l’attività di Roma Capitale. Abbiamo avuto molte sentenze della giustizia amministrativa che hanno annullato i nostri atti – ha detto Alemanno – Non entriamo nel merito, ma il dato è che noi abbiamo avuto sentenze che ci hanno impedito di regolamentare i cortei, di portare i maxi concorsi fuori dal Gra, di intervenire sull’ordine pubblico. Quindi, è necessario che ci sia un minore policentrismo conflittuale: non è possibile non avere una visione d’insieme delle necessità della città”. Poi uno sguardo ai prossimi cinque anni.

“Il libro di un anno fa, ‘4 anni per Roma’ non è stato contestato per una sola cifra dai nostri avversari. Non è una operazione di propaganda ma un modo per mettere nella maniera migliore ciò che e’ stato fatto”, ha concluso Alemanno.

Il servizio di Alexander Sciarra

Altre videonews su Politica:

Accordo fatto tra Alemanno e Fratelli D’Italia, centrodestra unito per il Campidoglio VIDEO

“Alemanno rischia i ceffoni dai cittadini”, Marino all’attacco del sindaco uscente VIDEO

Bianchi presenta la sua lista per il Campidoglio, si chiama ‘Progetto Roma’ VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.