Bombardieri incontra Marchini, da UIL Roma e Lazio dieci domande al candidato sindaco VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 21 maggio 2013 – “Non si può governare Roma senza il confronto con le parti sociali. È fondamentale operare tutti insieme nell’interesse dei cittadini e di questa città”. Con queste parole il segretario generale della UIL di Roma e del Lazio, Pierpaolo Bombardieri, ha aperto il suo incontro con il candidato sindaco, Alfio Marchini, presso la sede della confederazione sindacale di via Cavour. Bombardieri ha posto a Marchini dieci domande relative alla gestione della città, all’interazione con le parti sociali, alle aziende comunali, all’emergenza lavoro, alla progressività delle fiscalità comunali, al rapporto tra Campidoglio e nuovi Municipi. uil2

“Già due anni fa, prima ancora degli scandali alla Regione Lazio – ha affermato Bombardieri – la Uil Lazio ha denunciato una serie di anomalie che si stavano verificando a livello regionale. Adesso, nonostante qualche taglio sulle auto blu, permangono enormi sprechi in ambito comunale, soprattutto nelle holding e nelle consulenze esterne. Consulenze spesso eccellenti, come quella fornita da Rifkin in materia di energia alternativa, ma rimasta nel cassetto della stessa giunta richiedente”.

Il segretario Uil si è poi soffermato sull’importanza della raccolta differenziata, della valorizzazione dei beni culturali anche attraverso l’introduzione di biglietti unici per alcune tipologie di spazi museali e della pedonalizzazione del centro storico. “E’ necessario prevedere la chiusura della zona del Colosseo – ha dichiarato Bombardieri – zona in cui ogni ora transitano 2.200 mezzi, tra pubblici e privati”. Molte anche le domande che sono arrivate dal pubblico in sala, alle quali Marchini ha cercato di rispondere in maniera esaustiva.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Alemanno inaugura nuovo Parco Ottoboni: “più spazi verdi per le famiglie e i bambini” VIDEO

Crediti alle imprese, il Campidoglio sblocca 791 mln di euro VIDEO

Municipio XVII, inaugurato nuovo Parking Favarelli. Più di 300 posti distribuiti su sei livelli interrati VIDEO

 

Share.