I Municipio, Costantini: “il centro storico deve fondarsi sul decoro. Il mio vice sarà una donna” VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 3 maggio 2013 – “La vicepresidenza sarà rosa. E a scegliere la donna che opererà al mio fianco, portando un punto di vista femminile sul governo del cuore costantini 1 bstorico di Roma, saranno direttamente i cittadini: si tratterà, infatti, della nostra candidata più votata”. Lo ha annunciato stamattina Matteo Costantini, in corsa per la presidenza del nuovo Municipio I con la lista civica ‘Uniti per il Centro Storico’, durante una conferenza stampa presso la Sala del Piccolo Carroccio, in Campidoglio.

Il candidato minisindaco ha presentato anche i due delegati alla Cultura e alla qualità della vita. Si tratta dello sceneggiatore e regista Fabio Campus, e del presidente del Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche) Giuseppe Trieste. Su quest’ultima nomina Costantini ha chiosato: “Senza barriere vivono meglio tutti, anche le mamme che vanno in giro con il passeggino o gli anziani. Non è solo un problema dei portatori di handicap. Dobbiamo rendere la città più rispettosa e accogliente”.

Il programma del candidato alla guida del centro storico si basa sul decoro, sul miglioramento della mobilità oltre che sulla sicurezza e legalità ma anche sulla partecipazione e trasparenza.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Accordo fatto tra Alemanno e Fratelli D’Italia, centrodestra unito per il Campidoglio VIDEO

“Alemanno rischia i ceffoni dai cittadini”, Marino all’attacco del sindaco uscente VIDEO

Bianchi presenta la sua lista per il Campidoglio, si chiama ‘Progetto Roma’ VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.