72 leggi in una, così la Regione Lazio semplifica l’urbanistica territoriale VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 16 maggio 2013 – Approvare entro un anno il piano territoriale paesaggistico regionale e un nuovo testo unico per riorganizzare, semplificare e innovare zingaretti1l’urbanistica nel Lazio. Obiettivo da raggiungere una nuova legge urbanistica regionale che organizzi in un testo unico le 72 norme in materia. Tutelare e valorizzare i beni comuni, sostenere la rigenerazione urbana con istituti innovativi questa la ratio dell’operazione della giunta Zingaretti.

Il testo unico si preannuncia come un fatto rivoluzionario perché non è l’ennesimo atto legislativo che si somma agli altri ma cancellerà 72 leggi regionali in materia che dal 1972 si sono affastellate”- ha sottolineato Zingaretti.

Una legge quadro, la definisce, che “vuol dare risposta alle domande di efficienza, chiarezza, trasparenza e modernizzazione della Regione che non possono non partire da uno sforzo di semplificazione”. Tra gli obiettivi indicati dal governatore “l’orientamento dello sviluppo verso la riqualificazione urbana, l’ammodernamento delle infrastrutture, la rigenerazione urbana”.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Lazio Regione

Zingaretti e Vendola contro patto di stabilità: “Regioni si mobilitino, uccide il Paese” VIDEO

Refrigeri a Corviale: “Riqualificare il Serpentone per ridare dignità ai cittadini” VIDEO

Accordo tra Bic Lazio Esa e Asi fondi per sviluppo start-up nella Regione Lazio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.