Con “La città delle donne” il sito di Alemanno si tinge di rosa VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 10 maggio 2013 – Una sezione tutta al femminile, un nuovo “contenitore di idee”, nasce “La città delle donne”: è questa la novità che compare sul portale elettorale del sindaco Alemanno. Una casella di posta per raccogliere informazioni, suggerimenti, segnalazioni, spunti e idee provenienti dal mondo dell’associazionismo femminile o da singole proposte.

Il nuovo canale di comunicazione, a cui si potrà accedere cliccando sul banner “La città delle donne”, è stato promosso anche da Isabella Rauti, moglie del sindaco, da anni impegnata sul fronte delle pari opportunità. “Vogliamo che Roma sia la città delle donne contro ogni discriminazione”, ha detto la Rauti presentando il progetto all’hotel Majestic di via Veneto. rauti

Obiettivo della nuova casella è raccogliere “progetti, idee, criticità, non inutili lamentele che non appartengono al mondo associazionistico che è abituato a risolvere i problemi”, ha aggiunto la Rauti. Presente anche il sindaco Alemanno, che ha ricordato come col nuovo Statuto di Roma Capitale sia stato riservato il 30% di quote alle donne in lista per l’Assemblea Capitolina.

Il primo cittadino ha sottolineato che sebbene a Roma ci sia uno straordinario protagonismo femminile e molto attivismo nel territorio, tuttavia in politica sono ancora poche le presenze femminili e quindi bisogna battersi per eliminare questo distacco”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Assolto al caveau della Sicurtecna di Guidonia, arrestati dalla polizia gli autori VIDEO

Dal Campidoglio consegnata medaglia per celebrare i 100 anni della sig.ra Elia Porta VIDEO

Prc e Pdci trasformano per un giorno via dei Fori imperiali si trasforma in “Via Alemanno da Roma” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.