Cerca l’associazione e aiuta chi vuoi, Trovavolontariato si estende a tutto il Lazio VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 3 giugno 2013 – Fare volontariato in modo mirato, aiutando gli altri in base alle propensioni personali. Il trova volontariato diventa regionale; dopo unvolontariato anno di sperimentazione su Roma, il servizio che fa scattare la scintilla tra gli aspiranti volontari e l’associazione ideale si allarga su tutto il territorio del Lazio.

Il servizio permette, a chi ha voglia di impegnarsi nel sociale, di essere supportato nell’individuazione della struttura ideale, grazie a semplici parametri: zona di riferimento, utenti destinatari del servizio (donne, minori, anziani, disabili), motivazioni e competenze. E’ un servizio innovativo di sostegno all’impegno civico, accessibile ai cittadini di ogni età e che prescinde dall’istruzione o da altre esperienze come spiega Renzo Razzano presidente dei Csv del Lazio.

Sono oltre 200 le persone che hanno già usufruito del servizio, come spiega entusiasta Benedetta che assiste i migranti alla Casa dei Diritti Sociali. Il neo assessore regionale alle politiche sociali, Rita Visini ha promesso un grande impegno da parte delle istituzioni affinché il mondo del volontariato sia tutelato, anche a fronte dei pesanti tagli alle risorse.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Operaio e padre di famiglia ma con l’hobby dello spaccio. Sequestrati 18 kg di droga a Ostia VIDEO

Albertazzi rifà il look al Teatro delle Arti. Sarà intitolato ad Anna Proclemer VIDEO

Costruttori in piazza: in cinque anni persi 550mila posti di lavoro. Serve rilancio settore VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.