Il Ministro Kyenge alla sinagoga di Roma, “tutti si devono sentire offesi da frasi Valandro” VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 13 giugno 2013 – “Per me oggi e’ un passo importante venire qui da ministro per l’Integrazione e cercare di stare in contatto consinagoga tutte le comunità, e in una comunità così integrata da duemila anni, e’ veramente importantissimo”. Con queste parole il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge ha concluso l’incontro, alla sinagoga di Roma, con i vertici della comunità ebraica: il Rabbino Capo, Riccardo Di Segni e il Presidente della Comunità Riccardo Pacifici.

Tra i punti all’ordine del giorno nella riunione privata, l’odio razziale on line e la legge sul cyber crime. Tema delicato discusso in una giornata altrettanto delicata per il ministro: Cecile Kyenge ha infatti dovuto subire le offese della consigliera leghista Dolores Valandro di quartiere a Padova, che è stata poi espulsa dal Carroccio. Le invettive, irripetibili sono state rivolte al ministro attraverso il profilo face book della ex consigliera che è stato prontamente rimosso; “quel linguaggio è un linguaggio che non mi appartiene e che istiga alla violenza” ha commentato la Kyenge. “Noi abbiamo accolto il ministro per l’Integrazione in una giornata difficile per lei, perché oggetto di insulti su Facebook.

“Quando il ministro ha parlato con il consiglio – ha affermato Di Segni – ci ha detto che ogni insulto che viene rivolto a lei viene rivolto a tutta la comunità. E su questo ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando si tratta di intolleranza o se la prendono con il ministro per l’Integrazione, o con il giocatore o con la comunità ebraica. Per contrastare questo, siamo impegnati tutti insieme”. Pacifici ha sottolineato invece: “Noi abbiamo accolto il ministro per l’Integrazione in una giornata difficile per lei, perché oggetto di insulti su Face book. Ancora una volta la rete, che e’ uno strumento di ricerca e grande opportunità per tutti, se viene usato male e da menti sballate prova dolori. Io voglio ribadire che quando offendono il ministro offendono tutti noi italiani“.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Upi e Anp firmano protocollo per una scuola più al centro delle istituzioni VIDEO

Laziodisu commissariata, più alloggi per i fuorisede e consegna degli arretrati delle borse di studio VIDEO

Ostia invasa da Harley Davidson, così si festeggia il 110° anniversario VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.