Insediato nuovo capo della Polizia Pansa: “principale obiettivo restituire libertà alle città” VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 6 giugno 2013 – “Il mio principale obiettivo è liberare la società dalla paura e restituire la libertà alle città. Il Dipartimento della pubblica sicurezza dovrà essere uno pansa1strumento di supporto al servizio del territorio nel rispetto di prefetti e questori “. A dirlo il nuovo capo della Polizia dello Stato, Alessandro Pansa, in occasione della cerimonia d’insediamento. Una decisione giunta dopo oltre due mesi dalla morte di Antonio Manganelli, suo predecessore.

Particolare attenzione verso donne e minori, un controllo più severo sul web, conferire il massimo impulso a tutti i settori operativi nell’antimafia, ma anche tenerà alta la guardia contro le infiltrazioni mafiose nei cantieri delle grandi opere. Queste le principali linee di intervento che secondo Pansa sono “da seguire nei limiti delle direttive impartite da Alfano”.

“La sicurezza e l’ordine sono fondate sulla legge, ma non possono esistere senza democrazia. – ha spiegato Angelino Alfano, ministro degli interni – Se c’è democrazia c’è libertà e se c’è libertà c’è ordine e sicurezza. E nel garantire la legalità e la democrazia non vi è la squadra di una sola forza di polizia, ma una grande squadra che si chiama Stato, si chiama Italia.”

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

Settecamini, il Comune consegna 42 nuovi alloggi a disabili e anziani VIDEO

Ricettazione e riciclaggio di BMW, Audi e Mercedes per un valore di 800mila euro VIDEO

L’informazione e’ capitale civile, Stampa Romana nelle scuole per orientare ragazzi a lettura critica VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.