Nasce “Network Global”, agenzia per rilanciare l’export Pmi con servizi innovativi VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 17 giugno 2013 – Una rete di alleanze ramificata sul territorio per supportare l‘export delle imprese di media e piccola dimensione romane, laziali e, in prospettiva, di tutto il territorio nazionale. Questo l’obiettivo dell’agenzia di internazionalizzazione “Network Globale” presentata presso la Camera di Commercio di Roma, che lavorerà al fianco delle Pmi di Roma e del Lazio. network2

Nata come società consortile, la nuova agenzia lavorerà anche come “uno dei bracci operativi del Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione”, di cui fanno già parte le Camere di Commercio delle principali città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Salerno e Catania. Network Globale supporterà il coordinamento delle iniziative promosse dalle Camere di Commercio a favore della internazionalizzazione delle imprese dei rispettivi territori di riferimento.

Tra gli strumenti innovativi, la possibilità di usufruire di contributi sotto forma di “Voucher” per acquisto di servizi di assistenza diretta, partecipazione a fiere e missioni imprenditoriali all’estero in forma coordinata, partecipazione ad incoming di operatori esteri a Roma. L’agenzia è dotata di un capitale, conferito dai soci, di 700 mila euro.A presentare l’iniziativa il presidente di Network Globale, Aurelio Regina.

E il rilancio dell’economia e la grande coesione sono i punti cardini su cui si poggia anche il  “decreto del fare”  approvato in queste ultime ore dal governo Letta. Ad esprimere un loro parere, a margine dell’evento, il vice ministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda  e il presidente Regina.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Furti in un condominio a Monteverde, portiere “infedele” arrestato dalla polizia VIDEO

Lampedusa, salvati 128 migranti dalla Guardia Costiera VIDEO

M5S, anonimo ai dissidenti grillini: dimettetevi! VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.