“I had a dream…Storie di sogni diventati realta”, parte il Festival Letterature VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 4 giugno 2013 – “I had a dream… Storie di sogni diventati realta”, questo il tema di “Letterature. Festival Internazionale di Roma”, la XII edizione, realizzata dall’assessorato alle Politiche culturali e Centro storico di Roma Capitale, che si terrà alla Basilica di Massenzio Foro Romano dall’11 giugno al 3 luglio, presentata in conferenza stampa da Maria Ida Gaeta, direttrice artistica del Festival e Fabrizio Arcuri, regista del Festival. letterature2

In occasione del 50° anniversario del discorso “i have a dream” di M.L. King al Lincoln Memorial, il Festival sarà incentrato, oltre che sulla letteratura, anche su racconti di vita concreta: la lettura dei testi inediti degli scrittori invitati alle 10 serate del Festival verrà accompagnata dal racconto di esperienze consolidate ma anche di start up di giovani, seguendo la traccia della relazione tra sogno e sua realizzazione.

“Dal palco di Massenzio- ha detto Maria Ida Gaeta- i protagonisti delle storie raccontate daranno il tema alla serata narrando esperienze concrete; a seguire gli autori, che sono sempre il cuore della manifestazione, con i loro testi inediti”.

 Tra i tanti ospiti Vinicio Capossela, Serena Dandini e Concita De Gregorio. Il festival si concluderà la sera di mercoledì’ 3 luglio, quando il protagonista sarà Roberto Saviano e le sue Storie di informazione indipendente.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Addio a Franca Rame, la Donna del teatro italiano VIDEO

Parte la Tribù dei lettori, Villa Borghese si riempie di libri per ragazzi e famiglie VIDEO

Il genio di Archimede torna a stupire ai Musei Capitolini VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.