Da Milano a Roma 250 bambini sul Frecciargento per incontrare Papa Francesco VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 18 giugno – Promuovere l’esperienza diretta della creazione artistica, avvicinando i bambini alla comunicazione visiva e al linguaggiotrenitalia2 delle immagini. Questo il principale obiettivo dell’iniziativa “Treno dei bambini: un viaggio attraverso la bellezza” che coinvolgerà, domenica 23 giugno, i bambini segnati da esperienze di difficile inserimento nella società o con problematiche psico-sociali.

Un treno Frecciargento partirà da Milano ed effettuerà due fermate intermedie a Bologna e Firenze, giungendo infine a Roma nella stazione di San Pietro per essere accolti da Papa Francesco. Il treno, composto da 7 carrozze, sarà agganciato a un locomotore diesel, per l’ingresso nella Stazione Vaticana, che non è dotata di rete elettrica.

“Dedicheremo a questi piccoli viaggiatori tutte le migliori attenzioni – ha spiegato Mauro Moretti, Ad del gruppo Fs Italiane – le donne e gli uomini di FS Italiane faranno tutto quello che serve per assicurare ai bambini un viaggio sereno e lasciare loro un ottimo ricordo della giornata.”

A salire a bordo del treno saranno 450 passeggeri tra bambini e accompagnatori. I bambini saranno inoltre impegnati in percorsi educativi ed artistici, organizzati dal personale FS Italiane. Dopo l’incontro con il Santo Padre, il convoglio ripartirà alla volta di Milano.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews eventi

Drammi e storie in rosa per la quarta serata del Festival della Letteratura VIDEO

Al via VI edizione de la Girandola di Castel Sant’Angelo dedicata a Papa Francesco VIDEO

Ostia invasa da Harley Davidson, così si festeggia il 110° anniversario VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.