Grillo a Torvajanica, momenti di tensione con il pubblico e la stampa VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 7 giugno 2013 – Continua la mobilitazione del comico genovese Beppe Grillo a sostegno dei suoi candidati sindaco. Dopo il successo di folla di piazza san grillo stampa Giovanni a cui non è seguito però quello alle urne per il candidato grillino De Vito, il leader del Movimento 5 Stelle, arriva a Torvajanica a sostegno di Fabio Fucci. Si accende però la piazza del comune pometino accogliendolo con una protesta che non lo ha trovato impreparato. Grillo ha invitato uno dei contestatori a salire sul palco e a spiegare le ragioni della tensione.

Il ragazzo non si è fatto pregare ed è salito in pochi secondi. “Vieni qui – afferma Grillo – se devi dire qualcosa ti do il microfono”. Intanto, dalla folla si alza un coro ‘scemo, scemo’ che interrompe il ragazzo. Interviene ancora il leader 5 Stelle: “Lasciatelo parlare per favore”. Stefano, questo il nome del ragazzo, prende la parola e contesta a Grillo: “Avevi detto che non facevi costruire centri commerciali ma a Parma ne hanno fatti tre. E poi il tuo sito guadagna dieci milioni all’anno mentre il reddito di cittadinanza in Parlamento te lo sei dimenticato”.

Grillo sorride e risponde: “Se fosse questa la nostra opposizione, saremmo al 99% – afferma – se avessi dieci milioni di euro non sarei certo qui”. Stefano scende dal palco e prende posto tra i suoi amici ma poco dopo Grillo è costretto a intervenire perché il ragazzo sarebbe stato aggredito. “Mi hanno dato una pizza in faccia”, urla il ragazzo. “Se alzano le mani su di te mi incazzo io – replica Grillo – qui c’é il Tg4, Italia 1 e anche il Tg3. Vi faranno un servizione. Di più non possiamo fare”. La scena è stata di quelle che neanche un copione di un comico come Grillo sarebbe stato in grado di scrivere. Lo showman non si è lasciato sfuggire l’occasione per puntare il dito contro una società che porta ad atti di tensione simili fomentata da una stampa che prontamente gioca con atti del genere. E sull’onda dell’odio contro i mezzi di comunicazione, alcuni attivisti a 5 stelle hanno attaccato verbalmente una giornalista che faceva la cronaca dalla piazza.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews su Politica:

I candidati sindaco incontrano la polizia locale ma si presenta solo Alemanno VIDEO

Momenti di tensione al comizio di Beppe Grillo a Torvaianica, contestatore sale sul palco VIDEO

Ballottaggio 9 e 10 giugno, moderati in campo per incitare al voto per Aleamnno sindaco VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.