Univadis, nuovo look per portale che migliora dialogo tra medici e pazienti VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 20 giugno 2013 – Gli italiani cercano informazioni di salute sempre più via internet. E il medico digitalizzato appare oggi colui che univadismeglio può rispondere alle esigenze dei pazienti. Questo secondo una ricerca condotta da Eurisko e presentata in occasione del lancio della nuova versione di Univadis, il portale di riferimento dei medici italiani realizzato da MSD, l’azienda farmaceutica leader nella produzione di farmaci.

Innovazione, attenzione al paziente ed eccellenza nei servizi. Su questi tre pilastri si basa la strategia della comunicazione digitale di MSD – ha sottolineato Pierluigi Antonelli, presidente e amministratore delegato MSD Italia – il portale in Italia vanta 130mila iscritti, con una presenza mensile di circa 45mila utenti attivi.

Secondo Andrea Boaretto, docente marketing multicanale al MIP Politecnico di Milano, gli italiani amano l’informazione digitale. Internet è un punto di riferimento e ancora di più lo diventa nel momento in cui la malattia entra a far parte del quotidiano. Con la comunicazione digitale migliora il dialogo fra medico e paziente. “Se il medico è in grado di indicare quali sono le fonti attendibili, se ha un sito internet personale o riesce a comunicare con i pazienti anche via email – continua Boaretto – allora è più probabile che si apra un confronto anche quando le notizie trovate sul web sono discordanti rispetto a quelle proposte dal medico”.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sanità

Giornata nazionale Ail: grazie a ricerca Leucemia Mieloide Cronica è curabile VIDEO

Inaugurato Sanit 2013. Lorenzin: “Bisogna puntare su binomio economia e salute per assicurare assistenza sanitaria” VIDEO

Dall’Opera don Calabria arriva una proposta di cambiamento delle politiche per la disabilità nel Lazio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.