Inaugurata la nuova tratta del Tram 8. Il nuovo capolinea è a Piazza Venezia VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 06 giugno 2013 – Quattrocentocinquanta metri di nuovo tracciato per un costo complessivo di 6.6mln di euro in 12 mesi. Con l’apertura del capolinea di piazza Venezia è stato inaugurato il nuovo tratto del Tram 8. Dopo 15 anni il capolinea provvisorio di Largo Argentina trova la sua collocazione definitiva. Massimo Tabacchiera, presidente agenzia per la mobilità. Il nuovo tratto consente di arrivare a piazza Venezia da via Arenula, svoltando su via Florida e proseguendo su via delle Botteghe Oscure e di raggiungere più velocemente lo scambio con la futura metro C. Roberto Diacetti, amministratore delegato Atac. Sulle aree pedonali del nuovo capolinea di piazza S. Marco sono state riposizionate, per memoria storica, le antiche lastre in granito che caratterizzano il disegno generale di piazza Venezia. tram-8

I mq  dei nuovi spazi pedonali davanti al teatro argentina sono passati da 300 a 1.500 restituendo alla completa fruizione dei cittadini lo spazio antistante il teatro, uno dei più antichi della capitale. I lavori sono stati realizzati da ATAC SpA, che si è occupata anche del coordinamento generale dell’opera, della gestione delle prove e delle attività per la messa in esercizio. Seppur realizzata nei dodici mesi previsti l’opera è stata condizionata dalla presenza di numerose complicazioni nella zona del teatro argentina per lo smaltimento delle acque meteoriche e quella di via delle botteghe oscure per la rete di alimentazione elettrica.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Roma Capitale

Alemanno contestato alla Garbatella al grido di “Via i fascisti da Roma” VIDEO

“I had a dream…Storie di sogni diventati realta”, parte il Festival Letterature VIDEO

Il Campidoglio consegna 20 moto Bmw 1.200 ai vigili di Roma Capitale VIDEO

Quattrocentocinquanta metri di nuovo tracciato per un costo complessivo di 6.6mln di euro in 12 mesi. Con l’apertura del capolinea di piazza Venezia è stato inaugurato il nuovo tratto del Tram 8. Dopo 15 anni il capolinea provvisorio di Largo Argentina trova la sua collocazione definitiva.

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.