5 polacchi caricavano e 2 italiani smontavano. Scoperta autodemolizione specializzata in auto di lusso

1

GUARDA IL VIDEO

All’interno del TIR, i militari hanno rinvenuto pezzi, accuratamente imballati, appartenenti ad 8 autovetture di lusso.

(Meridiana Notizie) Roma, 23 luglio 2013 – Un tir parcheggiato in un’autodemolizione sulla via Laurentina e uno strano movimento di persone attorno. È quanto notato dai  carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Eur nel corso di una normale attività di controllo nella zona. I militari, durante l’appostamento, durato fino alla sera, hanno osservato che 5 polacchi, di età compresa tra i 28 e i 48 anni, si affrettavano a caricare sull’autotreno parti di autovetture tra cui blocchi di telaio, motori, pneumatici, sportelli, paraurti, parti di motore, targhe e altre parti meccaniche.tir

A smontarli, ci pensavano i due italiani di 45 e 50 anni, dipendenti del deposito di autodemolizione. All’interno del TIR, i militari hanno rinvenuto pezzi, accuratamente imballati, appartenenti ad 8 autovetture di lusso tra cui una BMW X6, una INFINITY FX35, una PORSCHE CARRERA e una MINI COUNTRYMAN, i cui “scheletri” erano custoditi in alcuni container del deposito.  Dai primi controlli incrociati,  effettuati mediante i numeri dei telai, le 4 lussuose autovetture sono risultate rubate mentre per gli altri pezzi i Carabinieri dovranno effettuare delle verifiche più approfondite per accertare la provenienza.

Per i 5 polacchi è scattato il fermo per ricettazione e sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autotreno, il relativo carico e i telai custoditi nel container sono stati sequestrati. E’ stata, inoltre, sequestrata una ricevuta di pagamento di 6.300 euro, emessa dall’autodemolizione, che sarebbe servita ai polacchi per eludere i controlli. Si presume però che il valore della merce possa superare i 30mila euro.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonewes di Cronaca

Calze trucchi e smalti contraffatti. Sequestrati 6 milioni di articoli made in china

Gmg: papa Francesco accolto a Rio da un bagno di folla

Fiocco azzurro in GB: è nato il royal baby

Print Friendly, PDF & Email
Share.