Informare i passeggeri per combattere i disservizi negli aereoporti, in arrivo gli Help Desk

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(MeridianaNotizie) Roma, 5 luglio 2013 – Diffondere l’informazione sui diritti di chi utilizza l’aereo per i propri spostamenti e in particolare sulla tutela di coloro che hanno una mobilità ridotta o sono diversamente abili. Queste le finalità della V Edizione della Giornata dei Diritti dei Passeggeri Aerei, iniziativa promossa da Adiconsum e dal Centro Europeo Consumatori, in collaborazione con Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, e Assaereoporti, l’Associazione Italiana dei Gestori Aereoportuali.aerei1

L’attività realizzata per la prima volta nel 2009, quest’anno prevede, in corrispondenza dei picchi di domanda del trasporto aereo legati all’inizio del periodo estivo, la distribuzione gratuita del materiale informativo e la presenza negli aereoporti di Genova, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pescara e Trapani di Help Desk con consulenti specialisti nel settore, per poter rispondere in modo diretto e immediato ai quesiti dei passeggeri.

Il servizio di Diana Romersi

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