Mandela day, il Sudafrica celebra Madiba nel giorno del 95esimo compleanno

2

GUARDA IL VIDEO

Mandela, è ricoverato da sabato 6 giugno scorso presso il Mediclinic Heart Hospital di Pretoria, per una grave infezione al polmone.

(MeridianaNotizie) Roma, 18 luglio 2013 – L’ex presidente sudafricano Nelson Mandela resta ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni migliorano. Lo dice la presidenza del Sudafrica. “Madiba rimane in ospedale a Pretoria, ma i suoi medici hanno confermato che la sua salute è in costante miglioramento”, afferma in un comunicato il presidente Jacob Zuma. Le Nazioni Unite celebrano Nelson Mandela: il 18 luglio, nel giorno del compleanno del leader sudafricano, l’Onu ha istituito la giornata internazionale ‘Mandela Day’, come riconoscimento del suo contributo in difesa della democrazia, della giustizia razziale e della riconciliazione. Per l’occasione è stato organizzato un dibattito dell’Assemblea Generale al Palazzo di Vetro di New York, al quale prenderanno parte anche l’ex presidente americano Bill Clinton, il reverendo Jesse Jackson e Andrew Mlangeni, 87 anni, compagno di prigionia e caro amico di Mandela. mandela-day2

“Quest’anno, le celebrazioni arrivano in un momento delicato per il presidente e la sua famiglia – ha affermato il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon – Inviamo loro i nostri migliori auguri, ma dobbiamo anche cercare di dare maggiore risalto ai nostri sentimenti compiendo una buona azione per gli altri”. Mandela, è ricoverato da sabato 6 giugno scorso presso il Mediclinic Heart Hospital di Pretoria, per una grave infezione al polmone.

Altre videonews di Cronaca

No agli F35, i cittadini di Genova in piazza: un ala per salvare i precari

Una App fotografa l’incidente, l’idea innovativa per un “sinistro senza rotture”

Rogo al Liceo Socrate, danni per 700 mila euro. Fondi da Provincia, Regione e Ministero e si riapre il 2 settembre

Print Friendly, PDF & Email
Share.