Nasce ‘Alleanza Pmi Roma 97.6%’: associazioni insieme per rilanciare l’economia del Lazio

1

GUARDA IL VIDEO

Con 97.6 si intende la percentuale di Piccole e medie imprese sul totale delle imprese del territorio. Realtà che hanno salde radici nella Regione, che fanno il Made in Italy e lo valorizzano.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 luglio 2013 – Rappresentare le Pmi del territorio, interloquire con le istituzioni, la politica e le forze sociali con l’obiettivo di modernizzare l’economia e la società individuando azioni strategiche per il rilancio dell’economia e il sostegno alle Pmi che sono lo scheletro del sistema economico laziale. Questi gli obiettivi dell’‘Alleanza Pmi Roma 97.6’, iniziativa delle associazioni di categoria di Roma e del Lazio per il rilancio delle Pmi e dell’economia del territorio. Concordano Mauro Mannocchi, presidente Confartigianato Imprese Roma, Giuseppe Roscioli, presidente Confcommercio e Valter Giammaria, presidente Confesercenti sul poter dare, tramite l’Alleanza, maggior voce alle istante e alle proposte per dare un supporto reale al mondo delle imprese in difficoltà.   alleanza-pmi

“L’obiettivo dell’Alleanza non è la Camera di Commercio, ma portare la nostra voce su tutti i tavoli istituzionali. Lo scopo è contare di più in Regione, in Comune e anche nella Camera di Commercio. Vogliamo essere inclusivi non esclusivi e lanciamo questa Alleanza proprio per portare alle Pmi potere maggiore: vogliamo contare per l’80 per cento”, ha sottolineato Maurizio Flammini, presidente Federlazio. Con 97.6 si intende la percentuale di Piccole e medie imprese sul totale delle imprese del territorio: 447.169 su 458.165. Realtà che hanno salde radici nella Regione, che fanno il Made in Italy e lo valorizzano nel mercato globale, che accrescono il patrimonio dei saperi, dei mestieri e di professionalità che appartiene alla storia del Paese.

“Dietro questo 97.6% si nascondono migliaia di piccole imprese che soffrono a causa della crisi, però resistono”, ha affermato Lorenzo Tagliavanti, direttore Cna Roma. Della nuova Alleanza fanno parte Cna di Roma, Coldiretti Roma, Alleanza cooperative italiane del Lazio, Casartigiani Roma, Compagnia delle opere Roma e Lazio, Confartigianato imprese Roma, Confcommercio Roma, Confesercenti Roma, Confetra Lazio e Federlazio.

Il servizio di Antonella D’Angelo

Altre videonews su Cronaca

Il Campidoglio incontra i movimenti per la casa: in programma la sospensione degli sfratti per i più disagiati

Rogo al liceo Socrate, si costituiscono i 4 responsabili. Erano studenti bocciati

Smantellata banda che gestiva droga nel sud est della Capitale. 10 arrestati di Cave

Print Friendly, PDF & Email
Share.