Una App fotografa l’incidente, l’idea innovativa per un “sinistro senza rotture”

1

GUARDA IL VIDEO

La carta è stata creata con l’obbiettivo di garantire al cittadino supporto e assistenza post incidente stradaleapp-incidenti

(MeridianaNotizie) Roma, 17 luglio 2013 – Parte dal Lazio e da Roma in primis, la campagna volta a sensibilizzare le agenzie di assicurazione su un nuovo servizio messo a punto da Sicurezza e Ambiente Spa, la carta Servizi SA. La carta è stata creata con l’obbiettivo di garantire al cittadino supporto e assistenza post incidente stradale. Il network garantisce l’immediata assistenza all’automobilista, entro 20 minuti dalla comunicazione dell’incidente, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Attraverso l’applicazione Servizio e trasparenza per smartphone, si registrano i dati del sinistro, utili a ricostruire l’accaduto e il profilo guida dell’assicurato. Trascorsi 60 secondi dal possibile incidente, l’app attiva la centrale operativa per l’invio immediato di un operatore e la pianificazione dell’intervento del soccorso stradale meccanico. Il sistema fotografa l’incidente attraverso dispositivi di ultima generazione e trasferisce subito i dati alle compagnie interessate. In tal modo risulta facilitato il pagamento degli eventuali danni, con un considerevole risparmio di tempo e con una modalità molto più agevole per un “sinistro senza rotture”.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews su Cronaca:

Addio a Vincenzo Cerami, autore di “Un borghese piccolo piccolo” e “La vita è bella”

In 4 rubano nave da diporto ad Ostia, fermati dopo un lungo inseguimento in mare

Print Friendly, PDF & Email
Share.