Capalbio si riempie della magia di libri e musica, parte il festival per riscoprire il piacere di leggere

1

GUARDA IL VIDEO

In tutto saranno 18 i libri presentati che racconteranno storie d’amore e di amicizia, di passione per l’etica, la politica e la musicacapalbio libri-festival

(MeridianaNoitizie) Roma, 29 luglio 2013 – Un laboratorio dove sperimentare forme nuove per promuovere la lettura e i libri: questo lo spirito di Capalbio Libri, “il piacere di leggere”. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svolgerà nel cuore del borgo medievale toscano dal 3 al 13 agosto con incontri improntati sulla qualità assoluta.

Letteratura, attualità politica, economia, informazione digitale, salute e benessere sono solo alcune delle tematiche affrontate nel corso di incontri, dibattiti ed interviste che hanno registrato negli anni un numero crescente di presenze e una partecipazione autentica del pubblico. In tutto saranno 18 i libri presentati che racconteranno storie d’amore e di amicizia, di passioni per l’etica, la politica e la musica. Ma anche racconti di musicisti, di cucina, di cura e attenzione per le tradizioni.

“Siamo convinti che i libri siano dei veri e propri spettacoli e non capiamo dunque perché le  presentazioni debbano essere noiose” spiega Andrea Zagami, ideatore e direttore di Capalbio Libri. Saranno in tutto venti i musicisti che accompagneranno le presentazioni dei libri, per creare una simbiosi tra note e letture e  rendere i personaggi che animano le storie dei libri ancora più vivi e connessi con i lettori. Gli artisti saranno scelti appositamente dal compositore Massimo Nunzi, direttore artistico del festival.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

William e Kate annunciano il nome del Royal: George Alexander Louis

Scoperta “l’onda della morte”, la luce azzurra che si propoga nell’organismo quando muoriamo

Fiocco azzurro in GB: è nato il royal baby

Print Friendly, PDF & Email
Share.