Il portale Roma&Più cambia veste, più visibilità turistica per i comuni della provincia

2

GUARDA IL VIDEO

(MeridianaNotizie) Roma, 10 luglio 2013 – Divenire un vero e proprio strumento di marketing per la promozione turistica del territorio, rivolto non solo al turismo di prossimità (i cittadini di Roma e provincia) ma anche a quello internazionale, integrare e arricchire i contenuti presenti, aprire collaborazioni con le amministrazioni locali, associazioni e imprese. Questi gli obiettivi della nuova versione del portale abi 2Roma&Più il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. “Il lavoro attuale è quello di costruire una nuova pagina comunale, una redazione diffusa sul territorio”, ha spiegato Maurizio Apicella, direttore Sviluppo di Provinciattiva Spa. Importante novità del progetto è la nuova versione dell’APP per i-Phone e Android disponibile già da luglio.

Attraverso il nuovo brand Roma&Più, dunque, l’Amministrazione provinciale mette al centro i 121 Comuni che fanno parte del suo territorio nella convinzione che, tramite il potenziamento dell’offerta web applicata al sistema turistico e produttivo, si possano raggiungere risultati significativi in termini di visibilità. Per questo, per ogni Comune sarà realizzata una pagina dedicata con informazioni relative ad iniziative ed eventi, a monumenti, luoghi di pregio, alle eccellenze produttive del territorio. La nuova ‘pagina comunale’ sarà uno spazio web aperto all’interattività con gli utenti, mediante la redazione di strumenti partecipativi, e sarà estesa a soggetti istituzionali e di settore, come le associazioni culturali, le pro loco, le amministrazioni comunali, gli operatori.

Il servizio di Antonella D’Angelo

Altre videonews su Cultura:

Parmitano va a “fare due passi”, è il primo italiano a spasso nello spazio

Al Mart lo sguardo “inumano” di Antonello Da Messina unisce il rinascimento all’arte contemporanea

Una stella per Bocelli, astronomi decidano un astro al cantante cieco

Print Friendly, PDF & Email
Share.