Che ruolo ha il digitale per cultura e industria dei contenuti? Se n’è parlato al Big Tent Roma 2013

0

GUARDA IL VIDEO

 

(MeridianaNotizie) Roma, 4 luglio 2013 – Riunire le istituzioni e i principali rappresentanti dell’industria dei contenuti e avviare con loro una discussione aperta sul ruolo del web, delle piattaforme digitali e sul loro impatto sull’economia, la cultura e la società italiana. Questi i principali obiettivi di Big Tent Roma 2013, il primogoogle 2 evento organizzato da Google in Italia. Cultura, contenuti e creatività sono le parole chiave di questo incontro, ha sottolineato Simona Panseri, Direttore Comunicazione Google Italia.

Secondo il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Massimo Bray, è importante “riuscire a conciliare due esigenze: da una parte quella di allargare il pubblico di chi può usufruire di contenuti sul web, dall’altra quella di garantire un quadro di riferimento chiaro di regole che stabilisca quali sono i limiti di questa utilizzazione“.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews di Eventi:

Archeologia e spettacolo dal vivo di nuovo al centro del Magna Graecia Teatro Festival

A Settembre l’Expo Turismo Gay, il workshop per i viaggiatori lgbt che fa girare l’economia

Grande successo per la seconda edizione di “Bererosa” al Palazzo Brancaccio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.