Rieti, Tivoli e Vulci protagoniste dell’estate con “Ricreazioni”. Capossela aprirà a Villa Adriana

1

GUARDA IL VIDEO

La presentazione di Ricreazioni 2013 è stata inoltre occasione per Zingaretti per assicurare che entro l’anno sarà portata in consiglio una nuova legge sulla produzione dello spettacolo dal vivo.

(MeridianaNotizie) Roma, 15 luglio 2013 – Animare il territorio della provincia, accendere i riflettori sui piccoli centri, avvicinare il pubblico alla cultura.  La mission di “Ricreazioni” si conferma vincente anche per la stagione che partirà il 22 luglio per terminare il 18 agosto. Teatro, musica, cinema, danza, letteratura e arte faranno da filo conduttore per le tre rassegne che avranno come scenari Rieti, Tivoli e Vulci. “Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore”  aprirà la rassegna nel suggestivo scenario del Canopo di Villa Adriana, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. La calda voce di Vinicio Capossela,  supportata dal suo ensemble, prenderà per mano il pubblico e narrerà loro storie di animali celebri, simbolismi e bestiari. RICREAZIONI-REGIONE2

Dal 27 luglio al 3 agosto la città di Rieti, invece, si aprirà al “Ric Festival – Rieti Invasioni Creative” con teatro, musica, danza ma anche seminari, botteghe d’arte e lezioni magistrali a cura dell’ associazione teatrale fra Comuni del Lazio. Ad alternarsi sul palco artisti del calibro di Gabriele Lavia e Giorgio Barberio Corsetti affiancati da uno spazio dedicato alla formazione e al cinema con omaggi a Grotowsky, Wilson, Kantor, Bausch e Carmelo Bene. Il terzo appuntamento sarà con il “Festival di Vulci”, dove dalla fine di luglio a metà agosto si succederanno concerti e spettacoli teatrali. La presentazione di Ricreazioni 2013 è stata inoltre occasione per Zingaretti per assicurare che entro l’anno sarà portata in consiglio una nuova legge sulla produzione dello spettacolo dal vivo, importante motore economico del Lazio.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Con notti di cinema a Piazza Vittorio ritorna il grande schermo sotto le stelle

Ad un anno dalla sua scomparsa il Maxxi ricorda Renato Nicolini, l’inventore dell’Estate Romana

Assemblea Ance, Buzzetti: “mercato casa fermo, occorre terapia shock per l’economia”

Print Friendly, PDF & Email
Share.