‘Urbanstorytellers’, a Roma una rassegna fotografica itinerante dedicata al tema delle città

3

GUARDA IL VIDEO

Le fotografie rivelano lo sguardo attento degli autori verso una realtà che sembra palese ed evidente ma che risulta spesso inafferrabile, come può essere il carattere di una città.

(MeridianaNotizie) Roma, 16 luglio 2013 – “Urban StoryTellers” questo il nome della mostra fotografica itinerante presentata da Renault Captur, il primo  urban crossover dell’innovativa Casa francese: racconti urbani, interpretati e rappresentati da Martin Parr, il più celebre fotografo inglese contemporaneo, e da quattro fotografi di Contrasto. Nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante da martedì 16 a domenica 21 luglio, saranno esposte 28 fotografie, di cui 10 scatti di Martin Parr e 18 realizzati da quattro grandi fotografi di Contrasto: Fabio Cuttica, Tommaso Bonaventura, Daniele Dainelli e Antonio Zambardino.    storytellers

Le fotografie rivelano lo sguardo attento degli autori verso una realtà che sembra palese ed evidente ma che risulta spesso inafferrabile, come può essere il carattere di una città. Il paesaggio urbano si fa sentimento e si lascia finalmente guardare senza presunzione, in un gioco continuo fra sorpresa e contemplazione. Questa mostra dona una retrospettiva di immagini ed emozioni dagli anni Trenta ad oggi ed è stata l’incipit di un progetto più ampio che si è poi sviluppato in Urban StoryTellers, una mostra itinerante in quattro tappe, partita da Bologna per poi approdare a Milano, a Roma e che si concluderà a Napoli il 28 luglio. Gli scatti inediti di Martin Parr a Roma, saranno esposti a Milano, alla Fondazione Forma dal 6 settembre.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Eventi

Rieti, Tivoli e Vulci protagoniste dell’estate con “Ricreazioni”. Capossela aprirà a Villa Adriana

Con notti di cinema a Piazza Vittorio ritorna il grande schermo sotto le stelle

Ad un anno dalla sua scomparsa il Maxxi ricorda Renato Nicolini, l’inventore dell’Estate Romana

Print Friendly, PDF & Email
Share.