“Gli Anziani Sono Un Valore”. L’assessore Cutini Visita il Centro Alzheimer di via Laurentina

0

GUARDA IL VIDEO

Cutini: “La visita oggi significa l’attenzione che noi vogliamo dare alle persone anziane e alle persone più fragili fra gli anziani”

(Meridiana Notizie) Roma, 7 agosto 2013 – Rallentare il decorso della malattia stimolando le capacità cognitive dei malati di Alzheimer con  laboratori di teatro, musica-terapia e corsi di cucina. E’ l’obiettivo del Centro Diurno per malati di Alzheimer del Municipio di Roma VIII.alzheimer2

A visitare la struttura l’ Assessore al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà Rita Cutini: “La visita di oggi significa l’attenzione che noi vogliamo dare alle persone anziane e alle persone più fragili fra gli anziani. Credo sia un grande segnale non solo per loro ma anche per tutta la città.” Precisa l’assessore “ le persone fragili sono un valore e costruire attorno a loro una rete di aiuto può essere un bel messaggio per tutti”.

 “La visita di oggi è la prima di altri incontri che vorrò fare proprio su questo tema, per parlare insieme con i Municipi, le persone e per vedere come stanno i nostri anziani e per capire insieme come si possono migliorare l’offerta dei nostri servizi e come continuare quelli già in essere come in questo caso”

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Cronaca

Codici lancia Sos sanità romana e laziale, istituito il forum “Sanità e servizi alla persona”

Minacce terroristiche verso gli Usa, a Roma la Questura intensifica i controlli alle Ambasciate

Lando Buzzanca ricoverato in ospedale, si pensa al tentato suicidio

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.