Godersi il mondo subacqueo con il Semisommergibile Ego

2

GUARDA IL  VIDEO

EGO è la nuova generazione di imbarcazione subacquea per il tempo libero, uno yacht e un sottomarino, tutto in uno.

 Né sottomarino né barca con fondo di vetro, il suo design innovativo unisce questi due concetti per offrire un’esperienza che supera entrambi.

(MeridianaNotizie) Roma, 20 agosto 2013 – A vederlo gironzolare nei pressi della costa sembra quasi un comune pedalò, ma è sotto la superficie che si nasconde la vera innovazione, dato che EGO non è un’imbarcazione come le altre, essendo uno dei primi esempi di semi-sottomarino privato compatto per godersi il mare in tutte le sue forme. Un sottomarino è definito come tale perché si immerge completamente, EGO invece lo fa solo per metà, abbinando uno scompartimento finestrato appena al di sotto del pelo dell’acqua. goditi-il-mondo-subacqueo-con-il-semisommergibile-ego-eg16

 Prodotto da Raonhaje e per il momento distribuito solamente in Korea, EGO non ricorderà certo un sottomarino nucleare militare ma può essere l’ideale per scopi turistici in un resort o per facoltosi privati che desiderino un oggetto a tratti bizzarro ma tuttavia in grado di servire bene al suo scopo. Si guida come un’auto, con tanto di pedale per l’acceleratore, non necessita di patenti speciali, può arrivare alla velocità di 4 nodi ed ha un’autonomia massima di 10 ore con una singola carica delle sue 12 batterie elettriche da 8 V che alimentano due motori gemelli da 2 kW.

goditi-il-mondo-subacqueo-con-il-semisommergibile-ego-eg17Misura 2,7 x 3,27 x 3,87 m e pesa 3.500 kg, ha delle finestre rinforzate in acrilico spesse 20 mm e può portare fino a 300 kg di carico. Si può avere in 7 colori e per grandi ordini può anche essere personalizzato nella struttura per adeguarlo alle proprie esigenze. Il debutto ufficiale è stato proprio questa settimana a Miami, sebbene i prezzi non siano stati divulgati, certo è che se volete far impallidire tutti i vostri amici quest’estate sulla spiaggia, oppure se siete fan delle immersioni ma non amate bagnarvi, avete trovato il veicolo che fa per voi… portafogli permettendo, si intende!

Altre videonews di Speciali Meridiana:

Il nuovo portale Lancia: un successo in Italia

Hard Candy Fitness, aprirà il 26 maggio la palestra extra-lusso di Madonna nei pressi del Colosseo

Carabinieri arrestano 21enne romano che nascondeva sotto il letto 7 panetti di hashish

Print Friendly, PDF & Email
Share.