Google Map Maker, la mappa aggiornata dagli utenti arriva anche in Italia

2

GUARDA IL VIDEO

Uno strumento innovativo che permetterà agli utenti di aggiornare le mappe con dati locali, segnaposto, strade, edifici.

(MeridianaNotizie) Roma, 20 agosto 2013 – Vorresti segnalare un nuovo negozio del tuo quartiere o magari quella minuscola via non ancora presente su Google Maps? Da oggi puoi grazie a Google Map Maker approdato finalmente anche in Italia. Uno strumento innovativo che permetterà agli utenti di aggiornare le mappe con dati locali, segnaposto, strade, edifici e tutto il resto di dettagli non presenti in origine.GOOGLE MAP MAKER 2 L’intera penisola italiana è modificabile grazie a Google Map Maker, compresi il Vaticano e San Marino. Da adesso un singolo utente, attraverso poche semplici mosse, potrà inserire un’informazione diventando a tutti gli effetti un contributore ufficiale di Google Map. Il servizio conta di sfruttare la conoscenza del territorio degli utenti per migliorare la precisione e le informazioni presenti sulle mappe.

Gli ideatori di questo servizio intendo allacciare uno stretto rapporto con i fruitori di Google Maps, dando ad essi la possibilità di aggiungere un qualsiasi luogo. L’ultima parola spetta però a Google. Tutte le modifiche infatti compariranno dopo solo l’approvazione da parte della società. L’iniziativa segue le orme di OpenStreetMap, progetto fondato sulla collaborazione fra utenti per creare una mappa libera del mondo.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Cronaca:

Pakistan, l’ex premier Musharraf incriminato per l’omicidio di Benazir Bhutto

Anzio, trovato un deposito di refurtiva dal valore di alcune migliaia di euro

Carabinieri arrestano 21enne romano che nascondeva sotto il letto 7 panetti di hashish

Print Friendly, PDF & Email
Share.