Internet per tutti, Zuckerberg lancia una campagna per connettere 5 miliardi di persone

1

GUARDA IL VIDEO

“Tutti connessi, ovunque” è lo slogan di Internet.org, il progetto promosso da Mark Zuckerberg insieme ai principali colossi della tecnologia mondiale.

(MeridianaNotizie) Roma, 21 agosto 2013 – L’ideatore di Facebook vuole estendere la connessione internet a tutto il globo attraverso una campagna chiamata “Internet.org”. PerINTERNET 2 realizzare questo ambizioso progetto, Zuckerberg ha chiamato a raccolta i colossi della tecnologia mondiale, come Nokia, Qualcomm e Samsung. “Tutti connessi, ovunque”, questo lo slogan dell’ambizioso progetto. “La connessione è un diritto umano”, ha spiegato il ragazzo prodigio di Harvard nonché portavoce del programma “tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere a Internet per condividere le proprie opinioni”.

L’obiettivo è quello di abbattere una volta per tutte il digital divide, un fenomeno che si accentua anno dopo anno, estendendo la copertura della rete a tutto il mondo. In questo modo potranno accedere al web i 5 miliardi di persone escluse fino ad oggi. La strategia messa a punto da Mark Zuckerberg punta sul mobile, campo in cui Facebook è il leader indiscusso.

Altre videonews su Cronaca:

Incidente grave a Fukushima, fuga d’acqua contaminata pari a 300 tonnellate

Egitto, Mubarak fuori dal carcere. Si recherà nella sua residenza di Sharm el Sheik

Scoperto a Ostia centro massaggi “hot”, sequestrato dopo la denuncia delle mogli dei clienti

Print Friendly, PDF & Email
Share.