Notte dei Fori, a disturbare la festa di Marino i comitati contro la discarica

2

GUARDA IL VIDEO

In strada, a salutare l’ evento, tra le 100 e le 150 mila persone.

(MeridianaNotizie) Roma, 5 agosto 2013 – ‘Notte bianca’, ieri sera, ai Fori imperiali, inaugurati ufficialmente dopo il primo giorno senz’auto. Ma a ‘disturbare’ la festa, in una giornata storica per la città, c’e’ stata la protesta dei cittadini contrari alla nuova discarica che dovra’ sostituire quella di Malagrotta, seguita da una scia di polemiche. Messaggi di augurio per la chiusura dell’area al traffico da Napolitano, Grasso e Boldrini.

Durante i momenti di concitazione su via dei Fori Imperiali della protesta dei cittadini contro la discarica del Divino Amore il comandante facente funzione dei vigili urbani di Roma Donatella Scafati ieri sera è rimasta ferita alla testa da uno stendardo agitato da un manifestante. Secondo quanto si è appreso, l’urto le avrebbe procurato un’ecchimosi con tumefazione. Scafati non si è recata in pronto soccorso ed è ora a casa dove ha ricevuto una chiamata da parte del sindaco di Roma Marino. notte-fori

Il portavoce della presidente della Camera Laura Boldrini ha precisato che “questa sera durante la ‘Notte dei Fori’ non era previsto alcun intervento dal palco del presidente della Camera”. “Con il Comune di Roma – ha aggiunto Roberto Natale – era stato concordato un messaggio che è stato regolarmente inviato alle agenzie”.

Gasbarra,Alemanno continua a danneggiare Roma – ”Quando si è avuto l’onore di servire la città si rimane garanti delle istituzioni e difensori della serena convivenza delle diverse posizioni politiche e sociali della comunità cittadina”. Lo afferma in una nota il segretario del Pd Lazio, Enrico Gasbarra. ”Non si era mai visto un ex sindaco sabotare le iniziative di un sindaco in carica fino al punto di fomentare la rabbia e le proteste – aggiunge -. Al di là delle posizioni politiche vedere in tale situazione Alemanno, che purtroppo continua a danneggiare Roma, è stato molto triste. Al sindaco Marino, alla giunta comunale, alla Polizia Municipale e a tutti coloro che hanno lavorato con passione alla realizzazione del progetto – conclude Gasbarra – va tutta la solidarietà mia e del Pd del Lazio”.

Altre videonews di Roma Capitale

Pedonalizzazione dei Fori, dal Comitato Esquilino arriva il NO

La giunta revoca la delibera sulla edificazione massiccia nell’Agro Romano, Marino: valorizzare l’esistente

Lavoratori Metro C bloccano via dei Fori Imperiali. Il Campidoglio chiede proroga al 30 settembre

Print Friendly, PDF & Email
Share.