Processo Manning, oggi la sentenza

1

GUARDA IL VIDEO

Manning rischia fino a 90 anni di carcere, anche se ieri il legale governo degli Stati Uniti aveva chiesto una pena di 60 anni di reclusione.

(MeridianaNotizie) Roma, 21 agosto 2013 – Attesa per oggi la sentenza per il soldato americano Bradley Manning. Lo ha rivelato il colonnello Denise Lind, un giudice del tribunale militare di Fort Meade, in Maryland, che sta giudicando la talpa responsabile di aver trasmesso dati sulle azioni militari in Iraq e in Afghanistan a WikiLeaks.Verdict Delivered In The Court Martial Of Bradley Manning

“Alle 10 di mattina annuncerò la sentenza”, ha detto Lind, sottolineando che i giudici sono ancora chiusi in camera di consiglio. La notizia è riportata dal quotidiano britannico Guardian. Manning rischia fino a 90 anni di carcere, anche se ieri il legale governo degli Stati Uniti aveva chiesto una pena di 60 anni di reclusione, il congedo con disonore e il pagamento di una multa da 100.000 dollari.

Il 25enne è stato ritenuto colpevole di 20 capi d’imputazione, di cui sette rientranti nell’Espionage Act. È stato però prosciolto dall’accusa più grave, quella di aver aiutato il nemico e per la quale rischiava l’ergastolo.

Altre videonews di Cronaca

Vendevano auto ma senza presentare denuncia dei redditi, occultati 39 mln al fino. 8 denunciati a Ostia

Ecco la Jeep-Motoscafo Panther di WaterCar: da Fuoristrada a Fuoribordo

Godersi il mondo subacqueo con il Semisommergibile Ego

Print Friendly, PDF & Email
Share.