Cresce l’attesa per il nuovo Mac Pro. Da Apple design e potenzialità innovative

2

GUARDA IL VIDEO

Il nuovo mac pro è dotato di un processore Intel Xeon E5 fino a 12 core, una memoria ultra veloce e del supporto per il video di un 4K.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 agosto 2013 – È partito il countdown per il nuovissimo Mac Pro, il rivoluzionario computer della Apple. Un’attesa cresciuta durante la presentazione ufficiale dello scorso maggio, nella quale è stato definito “il futuro dei desktop professionali”. Ciò che salta immediatamente all’occhio è la forma assolutamente nuova del prodotto, non più una torre squadrata, ma un cilindro nero e opaco di circa 25cm che nasconde un hardware costruito come solo a Cupertino sanno fare. La forma innovativa porta con sé un sistema di ventilazione del terminale mai visto prima, in grado di raffreddare il concentrato di potenza di calcolo interna in modo incredibilmente silenzioso. MAC-PRO2

Il design futuristico non deve però distrarre dalle caratteristiche tecniche. Il nuovo mac pro è dotato di un processore Intel Xeon E5 fino a 12 core, una memoria ultra veloce e del supporto per il video di un 4K. Fornitissima anche la parte di connettività con prese USB 3.0, Thunderbolt  2 e HDMI 1.4. Il tutto rigorosamente disegnato e assemblato nella Silicon Valley. Se delle dotazioni tecniche e delle potenzialità offerte da Mac Pro sappiamo molto, anche se non ancora tutto, nulla si sa al momento sulla data di lancio sul mercato e sul prezzo finale del prodotto. Possiamo però provare ad azzardare che il costo  si aggirerà molto probabilmente intorno ai 2800 /3000 euro, anche se si potrebbe arrivare anche ai 4800 euro aumentando la memoria disponibile.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

Il reality “The Mission” va avanti nonostante le polemiche

Abbronzarsi senza scottarsi? Scoperta in Usa la molecola Trpv4

Stampare il corpo umano, la nuova frontiera della stampa 3D

Print Friendly, PDF & Email
Share.