La Volkswagen alla ricerca degli squali con il Maggiolino Cabrio sub

2

GUARDA IL VIDEO

Nella Beetle Cabrio Shark Cage non mancano le curiosità: sugli specchi retrovisivi esterni la scritta “gli squali che compaiono nello specchio possono essere più vicini di quanto sembra”

(MeridianaNotizie) Roma, 7 agosto 2013 – Dopo la realizzazione nel 2012 del Beetle Shark Cage – una speciale versione del Maggiolino, costruita interamente in tubi metallici per poter ospitare due subacquei durante immersioni a contatto con gli squali – Volkswagen ha lanciato quest’anno un’inedita variante Cabrio di questa New Beetle. L’auto è protagonista dello special Shark Week in onda negli Usa su Discovery Channel da ieri 4 agosto. La Beetle Shark Cage Cabrio edizione 2013 è stata costruita con la consulenza del biologo marino Luke Tipple ed è stata progettata, come la vettura dello scorso anno, per fungere da base di osservazione sul fondo dell’oceano, nelle zone popolate dagli squali, e permettere spostamenti su fondi non eccessivamente accidentati grazie alla spinta dell’elica posteriore mossa da aria compressa. maggiolino-sub2

Questa particolarità – si legge nella nota di Volkswagen of America – consente agli studiosi degli squali di spostare la ‘gabbia’ protettiva nella posizione più utile, mentre con le strutture fisse che vengono calate dall’imbarcazione di appoggio richiedono, per essere collocate in una zona diversa, di essere sollevate e appoggiate di nuovo sul fondo del mare. Nella Beetle Cabrio Shark Cage non mancano le curiosità: sugli specchi retrovisivi esterni la scritta che avvisa che gli oggetti che vi compaiono possono essere più vicini di quanto sembra (obbligatoria per legge negli Usa) diventa: ”gli squali che compaiono nello specchio possono essere più vicini di quanto sembra”. Le ‘avventure’ della speciale Maggiolino Cabrio posso essere seguite, oltre che su Discovery Channel, anche attraverso i social network quali elementi di una articolata, e pluripremiata, campagna di comunicazione della Volkswagen of America.

Altre videonews di Cultura

Rievocato il miracolo della Madonna della neve. Quest’anno dedica a Papa Francesco

Fori pedonali si o no, i romani si dividono

Nuovo Paese Sera a rischio chiusura, i giornalisti “Non si può fare un giornale senza di noi”

Print Friendly, PDF & Email
Share.