Londra invasa dai Jolly per il “Jestival”

1

GUARDA IL VIDEO

“Questa – spiega Matthew Clarkson, responsabile marketing del festival – è una festa delle barzellette, della malizia e anche dei giullari.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 agosto 2013 –  Il maggior numero di barzellette in 60 secondi e le carte da gioco più grandi del mondo, sono i singolari record mondiali per battere i quali si sono ritrovati decine di “Black jester”, l’infingardo giullare nero con tanto di gobba e tricorno. L’occasione è stata il London Dungeon’s “Jestival”, manifestazione leggera goliardica per prendere la vita con un sorriso. ”L’attuale record – spiega un concorrente – è di 24 barzellette in 60 secondo. festival-jolly1

Speravo almeno di eguagliarlo e ci sono riuscito ora voglio fare meglio, però ho bisogno di barzellette più veloci e voglio che la gente rida ad ascoltarle”. ”Questa – spiega Matthew Clarkson, responsabile marketing del festival – è una festa delle barzellette, della malizia e anche dei giullari. Per questo stiamo impostando tutto su dei record un po’ esagerati come le carte da gioco giganti o le barzellette in 60 secondi”. L’intento dello “Jestival” è soprattutto promuovere il sorriso e l’ironia come elementi di benessere, sottolineando i benefici biologici, individuali e sociali delle espressioni artistiche, anche di quelle grottesche.

servizio di Francesca Ferrajolo

Altre videonews di Eventi

Rievocato il miracolo della Madonna della neve. Quest’anno dedica a Papa Francesco

“Mai più Hiroshima”, Roma ricorda il 68° anniversario della tragedia

Dal 3 agosto via alla pedonalizzazione dei Fori, Marino: Colosseo non una rotatoria ma un parco archeologico

Print Friendly, PDF & Email
Share.