In un cartoon i Radicali spiegano il referendum sulla depenalizzazione delle droghe

0

GUARDA IL VIDEO

Ritratti nel video personaggi famosi come Kate Moss, Harry Potter, Freddy Krueger, Gianfranco Fini, Carlo Giovanardi e, naturalmente, Marco Pannella.

(MeridianaNotizie) Roma, 30 agosto 2013 – Un cartone animato a sostegno della depenalizzazione delle droghe leggere, è la nuova idea uscita fuori dalle fila del partito dei Radicali.1167871_10201785514696623_144278864_n

A circa un mese dalla chiusura della campagna raccolta firme, il comitato promotore del referendum lancia su tutti i social network il nuovo corto, che ritrae personaggi famosi come Kate Moss, Harry Potter, Freddy Krueger, Gianfranco Fini, Carlo Giovanardi e, naturalmente, Marco Pannella.

Il referendum si pone l’obiettivo di eliminare quelle norme della legge Fini-Giovanardi,  che dal 2006 riempiono le carceri di consumatori di sostanze proibite, congestionando i tribunali italiani.

Con la vittoria del referendum radicale la detenzione verrebbe eliminata per tutte le violazioni che riguardano fatti di lieve entità come ad esempio la coltivazione domestica, il possesso e trasporto di modiche quantità.

Il servizio di Sabrina Agasucci

Altre videonews di Politica

Napolitano nomina quattro nuovi senatori a vita. Tra i neo eletti nessun politico

Parte la quinta edizione di “Piazza bella piazza” della Cgil, tema centrale sarà il lavoro

Incendi, in 2 mesi 1.577 interventi. Ecco il bilancio estivo della Protezione civile regionale

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.