Presentazione mondiale per la BMW i3, prima vetture elettrica della casa bavarese

1

GUARDA IL VIDEO 

La prima vettura elettrica della casa bavarese lanciata in un evento contemporaneo a Londra, Pechino e New York la nuova bmw i3_1

(MeridianaNotizie) Roma, 30 agosto 2013 – Un progetto che punta al futuro in modo diverso, alla maniera Bmw. L’evento è la conferenza stampa  avvenuta in streaming mondiale della nuova i3, la prima vettura di una intera famiglia di auto elettriche che la casa di Monaco ha voluto fedele alla sua tradizione di piacere di guida. Il telaio è realizzato con una tecnologia chiamata CFRP, dunque con ampio utilizzo di materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio.

la nuova bmw i3_2Bmw i3 è lunga 399 centimetri, pesa 1.195 kg e le sue batterie agli ioni di litio le garantiscono una autonomia di 160 km che salgono ad oltre 200 nella modalità a minimo consumo energetico. Nella sua versione equipaggiata con un piccolo motore bicilindrico da 650 cc in funzione di generatore elettrico di bordo, l’autonomia sale invece fino a 30 Km. Le prestazioni della i3 sono “da Bmw”, questo il messaggio che la casa tedesca tiene a ribadire, con numeri che sono evidenti di un buon divertimento di guida. Il motore elettrico ha una potenza di 170 Cv e consente una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, con una velocità massima di 150 km/h. Il prezzo per l’Italia di Bmw i3 è stato fissato in 36.200 euro.

Altre videonews di Speciali Meridiana:

Nuova Peugeot 308, anteprima Mondiale al Salone di Francoforte 2013

Vivere lo Spazio in diretta: dal 30 agosto al 6 settembre l’European Space Expo è a Roma!

Notti di Cinema a Piazza Vittorio, fino al 1° settembre torna “Locarno a Roma”

Print Friendly, PDF & Email
Share.