Alla scoperta del mercato di Lungotevere Oberdan, uno schiaffo al caro-libri

2

GUARDA IL VIDEO

Secondo Federconsumatori, la spesa per il corredo scolastico passerà dai 488 euro dello scorso anno a circa 499,50 di quest’ anno.

(MeridianaNotizie) Roma, 4 settembre 2013 – 22 banchi nel cuore di Roma per combattere il caro-libri. Mancano pochi giorni al rientro nelle scuole e, come ogni anno, è aperta la caccia al libro usato. Lo storico mercato di Lungotevere Oberdan, aperto dal 5 luglio al 31 ottobre, è da oltre 25 anni il punto di riferimento per tantissime famiglie alla ricerca del risparmio.OBERDAN Secondo i dati di Federconsumatori, la spesa per il corredo scolastico passerà dai 488 euro dello scorso anno a circa 499,50 di quest’ anno. Per i libri di testo e i dizionari, il costo complessivo per ogni studente oltrepasserà i 500 euro. Un costo davvero considerevole che porta sempre più romani e non ad affollare i banchi di Lungotevere.

Metà prezzo per i testi delle medie, il 40% in meno su quelli del liceo, sono queste le percentuali adottate da ogni banco. Un notevole risparmio per limitare la stangata di inizio anno scolastico. Le nuove edizioni e le versioni digitali stanno mettendo in ginocchio la compravendita  di Oberdan. Nonostante tutto, i proprietari dei banchi si ritengono soddisfatti dell’affluenza al mercato.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Cronaca:

Alla scoperta del mercato di Lungotevere Oberdan, uno schiaffo al caro-libri

Roger Waters a difesa del Muro di Berlino: dobbiamo ricordare i giorni neri della guerra fredda

9 milioni di followers per i tweet di Papa Francesco

Print Friendly, PDF & Email
Share.