Apple presenta Iphone 5c e 5s

2

GUARDA IL VIDEO

Apple chiude in calo a New York dopo la presentazione dell’iPhone 5c. I titoli perdono il 2,30% a 494,52 dollari. A pesare è il prezzo del 5c, superiore alle attese di Wall Street e che dimostra come Apple – affermano gli analisti – non è disposta a sacrificare i margini.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre 2013 – Finalmente è arrivato, quel 10 settembre che tutti gli appassionati di tecnlogia aspettavano. La tanto attesa presentazione diiphone-5c2 casa Apple, che quest’anno ha riservato delle novità. Prima fra tutte la scelta di andare in diretta da Berlino e non da Cupertino come d’abitudine. Due sono stati i prodotti presentati: l’ Iphone 5C e il 5s.

IPHONE 5C – Il prezzo: 99 dollari, ma con il contratto. Cinque colori diversi. Il corpo è in plastica e la superficie in vetro. Ha lo schermo Retina. «Abbiamo deciso di rimpiazzare l’iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti». Così l’ad di Apple Tim Cook. I prezzi del nuovo iPhone 5c sono fissati a 99 dollari per il modello da 16 GB e 199 dollari per quello da 32. Sono per il mercato Usa e sono legati ad un contratto da due anni: il prezzo pienmo è 599 dollari, quindi parlare di low-cost è quantomeno azzardato.

IPHONE 5S – Oltre all’iPhone low-cost Apple lancia anche l’iPhone 5s, il nuovo top di gamma, l’aggiornamento dell’iPhone 5. Confermati i tre colori, argento, champagne e grafite. È due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. «Qualcosa mi dice che lo stavate aspettando», ha scherzato Tim Cook presentandolo sul palco. Come da programma, Apple introduce il sistema di accesso al nuovo iPhone attraverso il riconoscimento delle impronte digitali: il ‘touch id’. Il sensore è piazzato sul pulsante ‘homè. Servirà anche per effettuare acquisti in sicurezza su iTunes. Apple chiude in calo a New York dopo la presentazione dell’iPhone 5c. I titoli perdono il 2,30% a 494,52 dollari. A pesare è il prezzo del 5c, superiore alle attese di Wall Street e che dimostra come Apple – affermano gli analisti – non è disposta a sacrificare i margini.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cultura

Apple tradisce il Jobs-pensiero con Iphone low cost e maxi melafonino

Ad Amsterdam scoperto “Tramonto a Montmajour” di Vincent Van Gogh. Sarà in mostra dal 24 settembre

Print Friendly, PDF & Email
Share.