Borseggiatore smascherato da un cittadino vicino San Pietro

1

Si sono poi allontanati fino ad arrivare ad un cassonetto dell’immondizia, dove hanno gettato il portafoglio, dal quale avevano ovviamente sfilato il danaro.

(MeridianaNotizie) Roma, 20 settembre 2013 – Due borseggiatori sono stati arrestati dalla Polizia poco dopo aver derubato una turista nelle vicinanze di piazza S. Pietro.La tecnica usata dai due uomini, in seguito identificati per A.N. e A.R., entrambi romeni, 41 e 33 anni, era ben collaudata.Mentre la donna, insieme al suo gruppo, stava visionando alcuni negozi di souvenir, i due l’hanno ripetutamente avvicinata, cercando il momento propizio per colpire. Non essendo riusciti in un primo momento nei loro intenti, l’hanno seguita per diverse centinaia di metri, sempre mescolandosi tra i turisti, fino a che uno si è posto davanti alla donna per coprire la scena, mentre il “socio” ha aperto la borsa e sfilato il portafogli, occultandolo sotto al braccio. san-pietro1

Si sono poi allontanati fino ad arrivare ad un cassonetto dell’immondizia, dove hanno gettato il portafoglio, dal quale avevano ovviamente sfilato il danaro. Per loro sfortuna, però, la scena è stata interamente notata da un cittadino che, al passaggio di una pattuglia del Commissariato “Borgo”, impegnata nei servizi di pattugliamento della zona, ha avvisato gli agenti.Subito i poliziotti hanno individuato e bloccato i due mentre cercavano di allontanarsi e recuperato il portafogli.Indosso ad uno di loro è stata rinvenuta l’intera somma sottratta, poi riconsegnata alla proprietaria. Condotti presso gli uffici del Commissariato, dagli accertamenti effettuati sono risultati a loro carico numerosi alias, con i quali sono stati denunciati ed arrestati in più parti d’Italia, per rispondere perlopiù di furto. Al termine, per loro, è scattato pertanto l’arresto. Dovranno rispondere, ancora una volta, di furto aggravato.

servizio di Alexander Sciarra

Altre videonews di Cronaca

Usate il preservativo, il grido degli attori porno USA

Sporco italiano, botte e insulti all’autista dell’autobus

Da Tortello alla Magliana cocaina e hashish, arrestati in 15

Print Friendly, PDF & Email
Share.