Nuovi sbarchi a Lampedusa, soccorsi quattro barconi di migranti eritrei e somali

2

GUARDA IL VIDEO

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando la Capitaneria di porto di Palermo ha ricevuto una  sbarchi sicilia 2segnalazione effettuata con telefono satellitare da parte di un migrante a bordo di un barcone in difficoltà al largo di Lampedusa

(MeridianaNotizie) Roma, 24 settembre 2013 – Una giornata segnata da sbarchi quella che ha caratterizzato la giornata di ieri nel Canale di Sicilia e che ha coinvolto gli uomini della Guardia Costiera. Il primo evento è cominciato nel pomeriggio di ieri, quando la Capitaneria di porto di Palermo ha ricevuto una segnalazione effettuata con telefono satellitare da parte di un migrante a bordo di un barcone in difficoltà a largo di Lampedusa. Due motovedette della Guardia Costiera di Lampedusa hanno individuato l’unità ed hanno effettuato il trasbordo dei migranti, tutti di origine eritrea.

Alle 5.45 sono stati soccorsi 120 migranti, tra cui 24 donne e 3 bambini, giunti nel porto di Lampedusa a bordo di due motovedette. 50 migranti di origine somala tra cui 10 donne e 15 bambini sono stati soccorsi nella notte,  avvistati grazie a una segnalazione a 40 miglia a sud dell’isola.

Altre videonews su Cronaca:

Falcognana, Presidio NO discarica: Zingaretti ci ha truffato! Venerdi 27 tutti al Ministero

Riaprire le case chiuse, Sveva Belviso firma il referendum

Sanità, l’incubo delle liste d’attesa

Print Friendly, PDF & Email
Share.