Renzi indovina chi viene a pranzo? Alfonso Signorini

1

«Da giornalista il fenomeno Renzi mi affascina – prosegue Signorini- è innegabile che sia un comunicatore, uno in grado con i suoi modi diretti e informali di arrivare alla pancia delle persone, al di là delle sue idee politiche che si possono condividere o meno, per fortuna in politica tutto è opinabile.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 settembre 2013 – Indovina chi viena pranzo? Sarà stato svegliato cosi il sindaco di Firenze, Matteo Renzi dal suo staff, quando gli hanno comunicato la volontà di Alfonso Signorini di pranzare con lui tra un museo e l’altro.«Un pranzo in amicizia, nessun retroscena segreto, nessun tradimento, mi trovavo a Firenze per una mostra e ho colto l’occasione per incontrarlo. Matteo Renzi, è un grandissimo comunicatore, uno che sa parlare alla gente, come Berlusconi e pochi altri, e questo mi ha sempre incuriosito». Alfonso Signorini conferma così in una conversazione con l’Ansa l’indiscrezione riportata da Dagospia di una colazione in un ristorante del capoluogo toscano con il sindaco di Firenze. renzi-signorini1

«Da giornalista il fenomeno Renzi mi affascina – prosegue Signorini- è innegabile che sia un comunicatore, uno in grado con i suoi modi diretti e informali di arrivare alla pancia delle persone, al di là delle sue idee politiche che si possono condividere o meno, per fortuna in politica tutto è opinabile. Ma Renzi – ribadisce il direttore di Chi – ha saputo portare una ventata di aria fresca nel Pd. Mi incuriosisce anche il fatto che una parte del suo elettorato non sia del Pd. Ha un pubblico trasversale è un dato di fatto». Cosa ci siamo detti? «È stato un pranzo in amicizia – assicura – non seguirà nessuna intervista esclusiva. Inoltre mi piace il fatto che Renzi sa stare in mezzo alla gente, non è uno snob e non fa differenze».

Altre videonews di Cronaca

San Gennaro, si ripete la liquefazione. Miracolo o scienza?

Lazio – Varsavia, tifosi polacchi controllati: bloccata linea B

Corruzione, perquisizioni in sedi Equitalia

Print Friendly, PDF & Email
Share.