Smantellata base di confezionamento droga ad Ostia. 7 kg di cocaina sequestrati, 2 in manette

0

GUARDA IL VIDEO

La successiva perquisizione domiciliare, effettuata anche con l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di rinvenire altri due kg di cocaina, parte di un panetto di hashish e 3 piante essiccate di marijuana.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 settembre 2013 – Una base dello spaccio del litorale romano è stata sventata grazie al fiuto degli agenti del commissariato di Ostia Lido. Le forze dell’ordine si sono insospettite infatti quando hanno visto passare una loro vecchia conoscenza su un maxi scooter,e   incontrarsi, quasi per caso con un altro giovane a bordo di un ‘auto. Un cenno d’intesa e i due percorrono un centinaio di metri, andandosi  a nascondere dietro un fast food. È li che il giovane sullo scooter passa al suo complice uno zaino. A quel punto scatta l’intervento dei poliziotti per bloccare lo scambio di sostanze stupefacenti. L’uomo a bordo dello scooter riesce a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente dell’auto, al termine di un breve inseguimento, viene bloccato dagli agenti. All’interno dello zaino sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 5 kg di cocaina, suddivisa  in 5 confezioni sottovuoto. DROGA-OSTIA2

Il 22enne italiano, con precedenti di Polizia, è stato quindi portato presso gli uffici del Commissariato ed arrestato.  Gli agenti, a questo punto, hanno concentrato i loro sforzi alla ricerca del fuggitivo. Conoscendone le mosse sono riusciti a pizzicarlo a casa di alcuni parenti. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata anche con l’ausilio delle unità cinofile, ha consentito di rinvenire altri due kg di cocaina, parte di un panetto di hashish e 3 piante essiccate di marijuana. Nella soffitta, inoltre, è stata rinvenuta una piantagione dello stesso stupefacente, con piante coltivate in vaso dell’altezza di oltre 2 metri. Rinvenuta, inoltre, mannite, sostanza utilizzata per il “taglio” ed una pressa per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo un 32enne italiano, è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere anch’egli di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

In Cina cani e gatti vanno al macello, in 192mila chiedono la fine del commercio di animali

Il 16 sarà il giorno della Concordia, verrà rimessa in verticale ma senza show

Ubriaco, senza patente e con l’auto del capo provoca incidente e scappa. Fermato pirata sulla Tuscolana

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.