Successo a sorpresa per la Notte Bianca a Fiumicino

7

GUARDA IL VIDEO

La prima Notte Bianca di Fiumicino è andate oltre tutte le aspettative: oltre 100 eventi in programma hanno raccolto migliaia e migliaia di cittiadini e turisti nei punti più belli e suggestivi del territorio. Il sindaco Montino: grande successo, ringrazio tutti per la collaborazione.

(MeridianaNotizie) Roma, 22 settembre 2013 – Oltre 100 eventi in programma dalle 15 del pomeriggio fino a notte inoltrata. E’ stata la prima Notte Bianca del Comune di Fiumicino. Tra fuochi d’artificio, animazione per bambini, mercatini, eventi culturali,notte bianca fiumicino1 concerti, degustazioni, visite guidate, sport e tantissimi altri appuntamenti, le località del Comune costiero vicino Roma, da Fiumicino a  Fregene, da Focene a Passoscuro da Aranova a Maccarese, si sono animate, accogliendo cittadini e turisti nei punti più belli e suggestivi del territorio.

notte bianca fiumicino3Un barcone gremito in ogni ordine di posti ha inaugurato la manifestazione. Tutti i 90 posti disponibili sono andati esauriti. Adulti e bambini si sono messi in fila per salire sulla barca, al ponte 2 Giugno, e fare così il giro del Tevere.  Nel parco di Villa Guglielmi le favole musicali di Esopo hanno incantato i numerosi bambini accorsi accompagnati dai genitori. Boom di richieste per le visite alle oasi verdi come quella di Porto, con passeggiata con birdwatching su carri trainati da cavalli o le gite esclusive ai porti imperiali di Claudio e Traiano o al suggestivo Castello di Maccarese. Grazie anche alla trasformazione di vie e piazze in isole pedonali ovunque spettacoli, musica, stand, negozi, ristoranti e stabilimenti balneari aperti fino a tarda notte. Nevicate artificiali come quella suggestiva creata a Piazza Grassi,  tutto pieno al “chilometro dello Sport” realizzato sul lungomare di Fiumicino, personaggi dei fumetti, maghi e trampolieri su quello di Fregene. E per concludere, alle 23 fuochi d’artificio su tutto il litorale.

“La Notte Bianca del comune di Fiumicino ha riscosso un grandissimo successo. – ha detto il sindaco Esterino Montino al termine della manifestazione – Non posso che essere soddisfatto della risposta che questanotte bianca fiumicino4 iniziativa ha avuto. Un bilancio straordinario, quindi, e questo grazie a tantissimi collaboratori, all’amministrazione comunale, alle persone che hanno dato il meglio di sé per la riuscita dell’evento. Ma voglio ringraziare anche le tantissime associazioni, le Pro Loco, gli stabilimenti balneari, i ristoranti, gli esercizi commerciali, insomma tutti coloro che hanno contribuito a una giornata meravigliosa che, di sicuro, ripeteremo in futuro”.

Servizio di Domenico Lista

Altre videonews di Eventi:

L’Eur apre le porte all’auto elettrica

Notte bianca al Baubeach, tanti appuntamenti per gli amici a quattro zampe

A Nativity la pediatria incontra la famiglia

Print Friendly, PDF & Email
Share.