Tensioni all’Olimpico per Roma-Verona. Petardi, sassi e bottiglie contro i tifosi ospiti

0

GUARDA IL VIDEO

Sono stati bloccati dalla polizia due tifosi della Roma: un maggiorenne e un minorenne, sorpresi nei parcheggi di piazzale della Farnesina, in possesso di 2 bombe carta, un sasso, uno scaldacollo e di un coltello multiuso con lama di 7 centimetri.

(MeridianaNotizie) Roma, 2 settembre 2013 – Momenti di tensione ieri sera allo stadio Olimpico prima della partita di calcio Roma-Verona. Alcuni tifosi giallorossi hanno cercato di aggredire supporter della squadra avversaria. Incappucciati hanno lanciato petardi, sassi e bottiglie contro i tifosi ospiti che erano in arrivo, nei pressi di Viale Boselli, su alcuni pullman ed erano diretti in curva nord. Quindi c’è stato un tentativo di sfondamento della zona da parte di entrambe le tifoserie. Fermati solo dai servizi predisposti dalla questura di Roma che hanno consentito il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ed hanno evitato un contatto tra le opposte tifoserie notoriamente rivali. roma-verona2

Nell’azione sono rimasti feriti tre agenti del commissariato Prati  ed è stato necessario il lancio di alcuni lacrimogeni.  Arrestato un tifoso giallorosso e in precedenza, sono stati bloccati dalla polizia due tifosi sempre della Roma: un maggiorenne e un minorenne, sorpresi nei parcheggi di piazzale della Farnesina, nelle vicinanze degli ingressi settore ospiti, in possesso di 2 bombe carta, un sasso, uno scaldacollo e di un coltello multiuso con lama di 7 centimetri. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà con  tre anni per il maggiorenne e due per il minorenne. Otto steward in servizio allo stadio Olimpico, inoltre, sono rimasti contusi nelle fasi di prefiltraggio e contenimento dei tifosi ospiti. Le lesioni sono derivate da intemperanze degli spettatori Veronesi. Uno degli steward, è stato trasportato al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti. Un tifoso dell’Hellas Verona è stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver aggredito uno steward durante le fasi di prefiltraggio in ingresso del settore ospiti.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Cronaca

Muore David Frost il “castigatore” mediatico di Nixon

Calci e pugni ad una 21enne a Trastevere per rubarle la borsa. Fermati due romani e un polacco

Litiga con il padre e tira fuori la pistola. Arrestato a Velletri 22enne per maltrattamenti e minacce familiari

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.