Twitter si prepara a quotarsi in Borsa, l’annuncio con un cinguettio

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L’annuncio arriva con un tweet dopo la chiusura di Wall Street: ”Abbiamo presentato in modo confidenziale l’S1 alla Sec per la prevista ipo. Questo tweet non costituisce un’offerta di titoli per la vendita”, precisa la stessa azienda.

(MeridianaNotizie) Roma, 13 settembre 2013 – Un cinguettio miliardario risuona nei mercati finanziari Usa: Twitter mette in moto i piani per l’atteso sbarco in Borsa e presenta in via ”confidenziale” alla Sec, la Consob americana, la documentazione S-1, propedeutica all’initial public offering (ipo).

L’annuncio arriva con un tweet dopo la chiusura di Wall Street: ”Abbiamo presentato in modo confidenziale l’S1 alla Sec per la prevista ipo. Questo tweet non costituisce un’offerta di titoli per la vendita”, precisa la stessa azienda. ”Ora si torna a lavorare” e’ il secondo messaggino della societa’ dopo l’annuncio a sorpresa, che giunge nel giorno dei nuovi massimi storici di Facebook. Twitter, da subito intenzionata a una quotazione di piu’ basso profilo rispetto a quella di Facebook dello scorso anno, ha approfittato delle nuove norme varate dall’amministrazione Obama nel 2012, il Jumpstart Our Business Startups, o Jobs Act, messo a punto per indurre un maggior numero di societa’ a rivolgersi al mercato. twitter-banca1

La norma prevede che le aziende con meno di un miliardo di dollari di ricavi all’anno possano mantenere confidenziali i documenti fino a tre settimane prima del lancio del roadshow con gli investitori. L’ipo, secondo indiscrezioni, sara’ curata da Goldman Sachs. Stando alle stime degli analisti, Twitter vale piu’ di 10 miliardi di dollari. La documentazione arriva pochi giorni dopo la maggiore acquisizione realizzata dall’azienda, quella di MoPub, societa’ per la pubblicita’ mobile. Un’operazione il cui prezzo non e’ stato comunicato ma che valuterebbe MoPub 300-400 milioni di dollari. E che soprattutto spiana la strada, per la prima volta, a un’espansione di Twitter al di la’ del proprio, sito poiche’ la società appena acquisita continuera’ a offrire servizi ad altri siti. MoPub e’ guidata da Jim Payne, ex manager di AdMob, altra societa’ della pubblicita’ mobile acquistata per 750 milioni di dollari da Google quattro anni fa.

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