Parte da Roma il nuovo format “Paesi che vai”, viaggio tra le eccellenze italiane

3

GUARDA IL VIDEO

Il programma va in onda su Rai1 da domenica 8 settembre. Coratti: “Rinascita culturale per dare nuova forma alle istituzioni”.

(MeridianaNotizie) Roma, 5 settembre 2013 – Un viaggio alla scoperta dei luoghi  meno conosciuti del nostro Bel paese, tra natura, storia e cultura. Domenica 8 settembre partirà “Paesi che vai”, un nuovo programma firmato Rai1 condotto da Livio Leonardi. Trentatré puntate in onda ogni domenica mattina dallePAESI 2 ore 9.55 alle 10.30. Poco più di mezzora per rendere omaggio all’incomparabile patrimonio culturale, artistico ed archeologico esteso sull’intero territorio nazionale. Il programma si basa sulla qualità di contenuti ma con un’attenzione particolare alle immagini, come ci spiega la regista Maria Cristina Bordin.

“Paesi che vai” sarà visibile anche all’estero grazie a Rai Word e su Canale HD 501. Il format ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale nonché del Presidente dell’Assemblea capitolina, Mirko Coratti, che si considera “un sostenitore della stretta connessione tra istituzioni e cultura”.Il programma gode inoltre del contributo del FAI, Fondo Ambiente Italiano, una fondazione nazionale con l’obiettivo di agire per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale italiano. Ce ne parla Antonello Fassari, attore e rappresentante del Fai.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Eventi:

Miss Italia 2013: Ottavia Bettoni eletta a Frascati “Miss Miluna Lazio”

Recupero, riuso e riciclo al centro di RE BOAT RACE, la regata che fa rispettare l’ambiente

Riflessioni e inchieste giornalistiche. Il Premio Ilaria Alpi arriva alla 19esima edizione

Print Friendly, PDF & Email
Share.