Romics celebra Creamy e le autrici del fantasy

1

GUARDA IL VIDEO

In onore del ventennale dalla nascita dell’anime che ha incantato intere generazioni Romics ha in programma una  romicsgrande festa

ù(MeridianaNotizie) Roma, 18 settembre 2013 – 4 giorni all’insegna del fumetto e del fantasy, una vera e propria immersione in un mondo che continua a stupire e diventa sempre più internazionale. Torna il Romics, il festival del fumetto, dell’animazione e dei games; la rassegna, giunta alla sua quattordicesima edizione si svolgerà dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Roma e prevede quattro giorni di eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale e tante mostre.

L’edizione di quest’anno celebra due grandi autrici provenienti da mondi molto diversi, le Romics d’oro Francesca Ghermandi – grande illustratrice italiana- e Akemi Takada – character designer giapponese nonché illustratrice di Creamy. Proprio in onore del ventennale dalla nascita dell’ anime che ha incantato intere generazioni grazie alla sua capacità di vedere quello che tanti non riescono nemmeno a immaginare, Romics ha in programma una grande festa: Akemi Takada incontrerà per l’occasione i suoi fan e i cantanti dei cartoni animati terranno un concerto in suo onore. Tra le organizzatrici dell’evento Sabrina Perucca della direzione di Romics.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

Arriva iOS 7, il nuovo sisema operativo Apple

A Roma il raduno del Ducati Monster Club

I Negrita tornano con “Deja vu”

Print Friendly, PDF & Email
Share.