Salone dell’auto, la star di Francoforte è la SRT-01e la prima monoposto da gara elettrica

1

GUARDA IL VIDEO

A svelare la vettura a Francoforte, il Presidente della federazione automobilista mondiale, Jean Todt e Alejandro Agag, numero Uno della Formula E.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre 2013 – Bella, performante e soprattutto elettrica: è la SRT-01E, la vera star della 65esima edizione del salone dell’auto di Francoforte, in Germania. Si tratta di una monoposto da gara, simile alle vetture di Formula Uno ma con la peculiarità di essere totalmente eco-compatibile. La SRT-01E dal 2014 sarà la protagonista assoluta della prima stagione di Formula E, uno speciale campionato monomarca dedicato esclusivamente alle vetture elettriche. salone-auto

A svelare la vettura a Francoforte, il Presidente della federazione automobilista mondiale, Jean Todt e Alejandro Agag, numero Uno della Formula E. Nella SRT_01 c’è anche un po’ di Italia; la monoscocca, infatti, è stata realizzata dalla Dallara con l’utilizzo di fibra di carbonio e alluminio. La vettura è frutto della collaborazione di diverse aziende e scuderie impegnate in Formula Uno, dalla McLaren alla Williams, dalla Renault alla Michelin che ha realizzato i pneumatici da 18 pollici. Verranno prodotte 42 SRT-01E e saranno utilizzate da 10 squadre e 20 piloti diversi.

Altre videonews di Cultura

Apple presenta Iphone 5c e 5s

Frammenti 2013, Vinicio Capossela e La Banda della Posta celebrano uno sposalizio dal ritmo popolare

Apple tradisce il Jobs-pensiero con Iphone low cost e maxi melafonino

Print Friendly, PDF & Email
Share.