“Si comincia… da qui. Buon ascolto!” Ligabue presenta il nuovo singolo “Il sale della terra”

0

Non se l’aspettava nessuno e invece eccolo qui: il nuovo singolo 2013 di LigabueIl Sale della Terra (testo e video ufficiale li trovate tra qualche rigo), primo brano estratto dal prossimo album del rocker di Correggio che vedrà la luce il 26 novembre.

(MeridianaNotizie) Roma, 6 settembre 2013 – ”Si ricomincia… da qui. Buon ascolto!”. Poche parole di Luciano Ligabue sulla sua pagina Facebook per annunciare e proporre il videoclip di ‘Il sale della terra’, il primo singolo estratto dal nuovo album del rocker di Correggio, in uscita il 26 novembre. Quattro minuti e 18 secondi di grande rock, disponibile ora su iTunes e dal 24 settembre nei negozi su cd singolo e 45 giri. Ligabue sarà in concerto all’Arena di Verona il 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre. ligabue-nuovosingolo1

Non se l’aspettava nessuno e invece eccolo qui: il nuovo singolo 2013 di LigabueIl Sale della Terra (testo e video ufficiale li trovate tra qualche rigo), primo brano estratto dal prossimo album del rocker di Correggio che vedrà la luce il 26 novembre. A Liga evidentemente piacciono le sorprese, visto che ha preferito pubblicare il pezzo senza fare nessun particolare annuncio: i suoi tantissimi fan (2 milioni e mezzo solo su Facebook) se lo sono visto direttamente recapitare sulle bacheche dei vari social network, accompagnato da un video clip girato a Manhattan e realizzato nello stile dei canali televisivi all-news, con il testo della canzone che scorre in sovrimpressione al posto delle notizie. Il Sale della Terra, disponibile fin da subito su iTunes e dal 24 settembre nei negozi su cd singolo e 45 giri, è una classica ballata rock alla Ligabue, con evidenti richiami ai temi dell’attualità e alle prospettive del mondo in cui viviamo. Diventerà senz’altro una delle colonne sonore radiofoniche dell’imminente autunno e ci accompagnerà almeno fino all’uscita del nuovo album del Liga, il decimo della sua discografia.

Altre videonews di Cultura

Diana, a Londra in scena l’anteprima mondiale del film

Parte da Roma il nuovo format “Paesi che vai”, viaggio tra le eccellenze italiane

Addio al cinema per Jack Nicholson? Non riesce più a ricordarsi le battute

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.