Corri per donare il sangue! Al via la 12^ edizione di Blood Runner

3

GUARDA IL VIDEO

Una manifestazione per sensibilizzare la collettività sull’emergenza sangue con il coinvolgimento del mondo dello sport e della scuola.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 settembre 2013 – Corri per donare il sangue! Questo il motto della 12^ edizione di Blood Runner, una manifestazione per sensibilizzare la collettività sull’emergenza sangue con il coinvolgimento del mondo dello sport e della scuola. L’evento podistico si svolgerà domenica 15 settembre con partenza dal Gianicolo, come ciBLOOD RUNNER 2 spiega Fabrizio Massarelli, Presidente della Blood Runner Onlus. Ancora oggi il problema del sangue a Roma e nel Lazio non è stato risolto; mancano ancora 2500 unità all’autosufficienza e vengono rinviati gli interventi chirurgici per la mancanza di questa preziosa risorsa, specialmente nel periodo estivo e natalizio.

Il presidente AVIS Comunale Roma, Biagio Bosco, ha sottolineato l’importanza di donare il sangue, un atto semplice ma vitale. “Roma soffre di una carenza di circa 30.000 sacche ed è costretta ad acquistare da altre regioni, allargando il buco finanziario della sanità laziale” ha concluso Bosco. L’assessore alla Qualità della vita, Luca Pancalli, ha rinnovato durante la conferenza stampa il suo “via libera” alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Sport:

Ferrari, Raikonnen torna col cavallino. Il Team Lotus saluta con ironia il campione

Il Rugby capitolino torna d’eccellenza. Non accadeva da oltre 40 anni

Olimpiadi 2024, Zingaretti: “sfida che Roma può vincere”

Print Friendly, PDF & Email
Share.