Expo 2015, il diritto all’alimentazione fulcro dei padiglioni

0

GUARDA IL VIDEO

“Nutrire il pianeta, energia per la vita”, questo il tema scelto per l’esposizione di quest’anno. Il sito espositivo diventerà una Smart city del futuro, un quartiere intelligente ed ecologico nell’uso della tecnologia e dell’energia.

(MeridianaNotizie) Roma, 5 settembre 2013 – Stringono i tempi per l’apertura ufficiale dell’Expo 2015 prevista dal 1 maggio al 31 ottobre a Milano. Il tema prescelto per l’esposizione universale è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, per affrontare  e proporre, insieme agli attori del mondo economico, scientifico,EXPO 2 culturale e sociale, soluzioni concrete e assicurare il diritto ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti; garantire la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare e salvaguardare la consapevolezza del gusto e della cultura del cibo. Expo Milano 2015 lascerà anche un’eredità materiale: il sito espositivo diventerà una Smart city del futuro, un quartiere intelligente ed ecologico nell’uso della tecnologia e dell’energia.

Un’ intero padiglione sarà inoltre dedicato esclusivamente al caffè. Dalla terra alla tazzina, questo il nome dello spazio, si propone di essere luogo d’incontro tra produzione e consumo. Racconterà il passato, il presente e il futuro del caffè nelle sue tre dimensioni: il prodotto e il suo percorso dal chicco alla tazzina; la creatività, l’arte e la cultura che si sviluppano attorno alla tazzina di caffè; le storie e le tradizioni dei Paesi coltivatori e di quelli consumatori.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews in Eventi:

Miss Italia 2013: Ottavia Bettoni eletta a Frascati “Miss Miluna Lazio”

Recupero, riuso e riciclo al centro di RE BOAT RACE, la regata che fa rispettare l’ambiente

Riflessioni e inchieste giornalistiche. Il Premio Ilaria Alpi arriva alla 19esima edizione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.